Pubblicità

In periodo di isolamento e quarantena chi è abituato a vedere Netflix con i propri amici può aver qualche problema. Per questo motivo Netflix ha deciso di creare  una estensione per Chrome che permette di collegarsi con amici e parenti e visualizzare in simultanea il contenuto selezionato.

Sulla parte destra viene creata una chat room nella quale è possibile inviare commenti ed emoticon ad amici e parenti ai quali si è inviato il link di condivisione.

Per accedere al servizio basterà andare sul sito www.netflixparty.com e installare l’estensione sul browser Google Chrome del proprio dispositivo.

N.B. Netflix Party non funziona sugli altri broswer come Microsoft Edge, Safari e Firefox.  Allo stato attuale non ci sono costi aggiuntivi a quelli di abbonamento.

Una volta installata l’estensione vedremo comparire alla destra della barra dell’indirizzo di Chrome il simbolo NP ma in grigio.

A questo punto se ci si collega al sito di netflix e, dopo l’autenticazione, si seleziona quello che si vuole visualizzare, il simbolo NP diventa rosso il che vuol dire che e’ possibile iniziare il party e vedere Netflix con i propri amici

verrà generato un link da inviare ad amici e parenti che dovranno aprire utilizzando Chrome sul proprio device e cliccare a loro volta sul simbolo NP che sarà diventato rosso

N.B. per poter partecipare alla chat è necessario che anche sui Browser Chrome dei partecipanti sia installata l’estensione di netflixparty.com e che abbiano la loro connessione a Netflix attiva con il loro account: ogni partecipante deve avere un proprio account!

Questo servizio permette di sincronizzare lo streaming di Netflix tra piu’ utenti Netflix e sia la fluidita’ della condivisione che la presenza della chat integrata lo rendono il miglior sistema per vedere Netflix con i propri amici.

Non e’ un’alternativa ai programmi di streaming sharing tipo Rave che oltre a Netflix permette di condividere anche i video di Youtube ed altri streaming, magari … con un solo account

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *