BlueStacks – usare Android sul proprio PC

Pubblicità

L’emulatore Bluestacks è uno degli emulatori Android per PC più popolare ed aggiornato che permette di usare Android sul proprio PC. L’installatore puo’ essere scaricato dal sito di BlueStacks

 BlueStacksInstaller pesa meno di u mega e lancia il download del programma vero e proprio, finita l’installazione iniziera’ il primo avvio del programma che impieghera’ qualche minuto.

N.B. per migliorare le prestazioni dell’emulatore e’ necessario che sul pc sia abilitata nel BIOS la virtualizzazione hardware altrimenti si va ottiene un messaggio del genere:

Le informazioni sulla virtualizzazione sono visibili qui https://support.bluestacks.com/hc/en-us/articles/115003174386

Ora e’ possibile giocare o utilizzare le app Android preferite sul proprio PC senza doversi preoccupare, per esempio, del limite di  RAM di 4 GB del proprio telefono. E’ possibile giocare a qualsiasi gioco o utilizzare qualsiasi app del Play Store.

Per ogni gioco od applicazione installata verra’ creato un link direttamente sul desktop: cliccando il link si attivera’ automaticamente il programma attraverso l’emulatore e’ sara’ cosi’ possibile usare Android sul proprio PC

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *